Battere i ladri si può!

Un furto ogni 60 secondi.
Siamo nel bel mezzo del periodo più caldo dell’anno, per i furti nelle abitazioni (forse insieme all’estate, quando manchiamo perchè in ferie).

Quella tra guardie e ladri è una rincorsa vecchia come l’uomo, ma, per fortuna, sempre più frequentemente la tecnologia e i nuovi materiali si inseriscono nella sfida a due rendendo la vita più difficile ai malintenzionati.

Nel modo migliore, nel senso che, pensandoci per tempo, quando acquistiamo porte e finestre, possiamo fare molto per evitare intrusioni indesiderate.

Parliamo delle porte blindate che hanno raggiunto livelli di sicurezza straordinari e delle tapparelle (quante volte avete letto che i ladri sono entrati dalla finestra?).

Noi della Flli Celante abbiamo scelto di affidarci a dei partner che ci dessero ottime garanzie e li abbiamo trovati in marchi famosi come Oikos e Testudo.

Oikos produce gioielli blindati molto belli da vedere e toccare, ma impenetrabili, con telaio a taglio termico e antieffrazione di classe 3!
Si tratta di porte che oggi regalano anche caratteristiche molto apprezzate che vanno oltre la sicurezza, diventando buoni isolanti termici e acustici.
Oikos è comunque un marchio noto in tutto il mondo, per cui non aggiungiamo altro.

Testudo crea tapparelle di sicurezza che fanno onore al nome che portano (Testudo è una tartaruga della famiglia delle Testuggini, dalla corazza alquanto resistente).
Per modelli come la Superevo, Testudo ha ottenuto la certificazione RC3 antieffrazione regolata dalle normative EN 1627-1628-1629-1630:2011 che ne determinano la resistenza allo scasso.

I suoi modelli possono anche essere dotati di Systemblock, sistema che impedisce al ladro di sollevarle per entrarvi in casa.
Pensate che ogni modello viene testato sul campo: sottoposto ad un vero tentativo di scasso, con una prova di resistenza manuale all’effrazione.

Riassumendo: se state pensando alla Vostra nuova casa, pensate anche a renderla più sicura e impenetrabile dai malintenzionati. dormirete sonni più tranquilli e terrete al sicuro le Vostre cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *